Gli stakeholder che non avranno investito in alcuna di queste tecnologie entro il 2025 resteranno indietro, secondo il gruppo Transformational Health di Frost & Sullivan

MILANO – 30 novembre 2016 – La trasformazione del settore sanitario globale guidata dalla tecnologia richiede agli stakeholder di identificare le tecnologie più influenti e di ridefinire le proprie strategie in modo da cavalcare le correnti di crescita più forti. Ora che la sanità si sposta verso il modello delle cure personalizzate, sempre, ovunque e continue, i progressi tecnologici stanno sbloccando valori e segmenti fino ad ora inaccessibili.

The Future of Healthcare - Vision 2025 Transformational Health Frost Sullivan Jana Schoeneborn.jpg“Anche se queste tecnologie stanno smuovendo l’ambito della ricerca, bisogna soppesare due aspetti per valutare il potenziale impatto sul mercato”, osservaSiddharth Shah, analista di Frost & Sullivan. “Il primo è rappresentato dalle timeline di commercializzazione e di maturità per queste tecnologie. Il secondo è l’allineamento di queste tecnologie con le tendenze e i temi previsti per la sanità nel 2025 (Healthcare 2025) per poter sfruttare con successo le opportunità di crescita.”

Lo studio “Vision 2025 – Future of Healthcare” fa parte del programma Advanced Medical Technologies di Frost & Sullivan e identifica 18 tecnologie che influenzeranno i paradigmi della sanità entro il 2025. Alcune tecnologie destinate a creare opportunità da miliardi di dollari sono: indossabiliprotesi avanzatenanoroboticaelettroceuticamateriali avanzatistrumenti di analisi della salute della popolazionequantum computinggamification del benesseremedicina rigenerativa e medicina di precisione.

Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questo studio e registrarsi per un Growth Strategy Dialogue, un rapporto interattivo gratuito con i leader di pensiero di Frost & Sullivan, si prega di visitare: http://corpcom.frost.com/forms/EU_PR_AZanchi_K0EB_Nov16

Per essere redditizie, le aziende devono identificare le tecnologie che influenzeranno il proprio business e investire di conseguenza. Ad esempio:

  • L’intelligenza artificiale è destinata ad accelerare l’analisi di grandi volumi di dati fino a livelli di efficienza che superano le capacità umane.
  • Le interfacce cervello-computer possono collegare un cervello connesso direttamente con un dispositivo esterno per creare un “bypass neurale” che aiuterà i pazienti paralizzati a muoversi o i pazienti ciechi a vedere.
  • Gli avatar digitali offrono proiezioni olografiche dei medici per rispondere a domande sulla salute, in modo simile agli assistenti vocali come Cortana e Siri.
  • tricorder medici possono registrare le funzioni e i parametri vitali relativi alla salute per diagnosticare numerose patologie senza la presenza di un medico.

L’analisi di Frost & Sullivan fornisce i tempi di commercializzazione e indica quando si assisterà ad un impatto significativo sul settore sanitario per ciascuna tecnologia. Alcuni degli apripista nella corsa verso le nuove tecnologie sanitarie sono IBM Watson Health con la sua IA per la salute, Organovo il bioprinting 3D, DeepStream VR per le sue applicazioni di realtà virtuale e QualCommcon il suo concorso tricorderX con un premio da 10 milioni di dollari come incentivo per sviluppare tricorder medici.

Frost & Sullivan presenterà aggiornamenti settimanali sui risultati chiave di questa analisi. I prossimi previsti sono: il futuro della sanità per settore, il futuro della sanità per regione fino al 2025. Per ricevere aggiornamenti e visualizzare gli ultimi approfondimenti, si prega di visitare: http://frost.ly/11r o di seguirci su @FS_Healthcare.

Chi siamo

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?

Contatti
Anna Zanchi
Corporate Communications – Europe
P: +39.02.4851 6133
E: anna.zanchi@frost.com

https://ww3.frost.com

About Frost & Sullivan

For six decades, Frost & Sullivan has been world-renowned for its role in helping investors, corporate leaders and governments navigate economic changes and identify disruptive technologies, Mega Trends, new business models and companies to action, resulting in a continuous flow of growth opportunities to drive future success.

Frost & Sullivan

For six decades, Frost & Sullivan has been world-renowned for its role in helping investors, corporate leaders and governments navigate economic changes and identify disruptive technologies, Mega Trends, new business models and companies to action, resulting in a continuous flow of growth opportunities to drive future success.

Your Transformational Growth Journey Starts Here

Share This