L’obiettivo saranno tecnologie con bassi costi di produzione che forniscano risultati senza compromessi, secondo il gruppo per la Mobilità di Frost & Sullivan

MILANO – 4 aprile 2017 – A seguito del ‘dieselgate’, le procedure di test per le emissioni delle automobili, in precedenza piuttosto vaghe, sono diventate più rigide e ora tutte le case automobilistiche europee sono tenute a implementare i test RDE (Real Driving Emissions). A settembre, i test RDE avranno un fattore di conformità 2,1, che diventerà 1,5 entro settembre 2021. I produttori saranno più trasparenti rispetto ai metodi utilizzati nei test e ai risultati ottenuti. Dopo l’implementazione dello standard RDE, l’adozione del ciclo WLTP (World Harmonization Light Vehicle Test Procedure) sarà più semplice.

RDE Mobility Frost Sullivan Jana Schoeneborn.jpgLo studio “Executive Analysis of Real Driving Emissions (RDE) and their Implementation” fa parte del programma Automotive & Transportation  Growth Partnership Subscription di Frost & Sullivan. La ricerca rileva che l’introduzione dei test RDE e NEDC-WLTP sarà completata entro il 2017 nell’UE, mentre i mercati con severe normative sulle emissioni, come California e Cina, adotteranno WLTP e RDE solo dopo la loro attuazione in Europa. Altri argomenti correlati a questo ambito sono: WLTP, normativa PMA LED, motori e veicoli elettrici, autocarri e autobus ibridi-elettrici e e-hailing (prenotazione di taxi tramite app).

Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questo studio e registrarsi per un Growth Strategy Dialogue, un rapporto interattivo gratuito con gli esperti di Frost & Sullivan, si prega di visitare il link: https://goo.gl/X6RT4O

L’Unione Europea è attualmente focalizzata sulla standardizzazione delle procedure di test a livello globale. Le procedure di test, come RDE, WLTP e NEDC (New European Driving Cycle) aiuteranno la Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UNECE) e l’Associazione dei Costruttori Europei di Automobili (ACEA) a regolare e ridurre le emissioni per tutti gli OEM nelle aree fortemente urbanizzate.

“Il passaggio dal sistema NEDC a RDE è una fase critica, poiché le condizioni di guida reali avranno un impatto maggiore sulle tecnologie di propulsione”, afferma Arvind Noel Xavier Leo, analista di Frost & Sullivan. “Gli OEM dovranno cercare tecnologie alternative, oltre che ottimizzare le tecnologie esistenti per soddisfare i requisiti della procedura di test RDE.”

Una delle maggiori sfide per il passaggio a tecnologie di propulsione avanzate sono i costi elevati. Questo passaggio mette anche alla prova la capacità dei fornitori di servizi tecnici di adattarsi ai cambiamenti; fornitori di servizi come AVLRicardoContinentalICCT e Bosch hanno migliorato le proprie tecnologie per esaminare e certificare i veicoli delle diverse case automobilistiche, sviluppando tecnologie a basso costo di produzione.

“Gli OEM stanno investendo molto nello sviluppo di tecnologie a basso costo di produzione che possano essere implementate nella propria flotta. L’adozione di WLTP e RDE porterà miglioramenti come ad esempio ridimensionamento, più sistemi di amplificazionemotori a iniezione direttaibridazione e sistemi di scarico”, osserva Leo. “Gli OEM cercheranno di ottimizzare queste tecnologie per ottenere risultati senza compromessi nei test RDE.”

Chi siamo

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. Contattaci: Inizia la discussione

Contatti
Anna Zanchi
Corporate Communications – Europe
P: +39.02.4851 6133
E: anna.zanchi@frost.com

About Frost & Sullivan

For six decades, Frost & Sullivan has been world-renowned for its role in helping investors, corporate leaders and governments navigate economic changes and identify disruptive technologies, Mega Trends, new business models and companies to action, resulting in a continuous flow of growth opportunities to drive future success.

Frost & Sullivan

For six decades, Frost & Sullivan has been world-renowned for its role in helping investors, corporate leaders and governments navigate economic changes and identify disruptive technologies, Mega Trends, new business models and companies to action, resulting in a continuous flow of growth opportunities to drive future success.

Your Transformational Growth Journey Starts Here

Share This